Rassegne teatrali

Ponti di vista - XIII ed.

Ponti di Vista: Rassegna Teatrale


Dal 2013, Ponti di Vista si impegna a portare il teatro oltre i palcoscenici tradizionali, trasformandosi in un presidio culturale a Lanzo Torinese e Fiano. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Macapà, i Comuni di Lanzo e Fiano e sostenuta dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, nell'ambito del progetto Corto Circuito, la rassegna offre un’esperienza teatrale accessibile a tutti, promuovendo spettacoli serali, incontri per le scuole e percorsi formativi rivolti a giovani e adulti.


Questa rassegna non è solo un appuntamento per gli appassionati, ma un’occasione per chiunque desideri avvicinarsi al teatro e incontrare artisti che condividono le loro storie da vicino, in uno spazio intimo e accogliente.

Con uno sguardo sempre aperto e originale sul mondo,

Ponti di Vista propone una stagione ricca di eventi pensati per coinvolgere e avvicinare spettatori di ogni età e interesse, celebrando la forza dell’arte come ponte tra le persone e le idee.


VAI AL SITO


Dire, Fare, Teatrare... - XIV ED.

14>22 MAGGIO

TEATRO LANZOINCONTRA


E' online il bando della quattordicesima edizione della Rassegna di Teatro della Scuola “Dire, fare… teatrare” intitolata Luci&Ombre.


La rassegna si rivolge a scuole di ogni ordine e grado, gruppi teatrali scolastici ed extrascolastici, associazioni e realtà educative che utilizzano il linguaggio teatrale come strumento di espressione, crescita ed inclusione.


Il tema “luci&ombre” invita a esplorare, attraverso il teatro, i contrasti e le complessità dell’esperienza umana, sociale ed educativa: ciò che illumina e ciò che resta in ombra, i conflitti, le fragilità, le possibilità di cambiamento e di consapevolezza.


Il bando definisce modalità di partecipazione, criteri di selezione, tempi e scadenze. I progetti e gli spettacoli proposti dovranno valorizzare il processo educativo e creativo, favorendo la partecipazione attiva dei giovani e il lavoro di gruppo.


👉 Scarica il bando completo e scopri come partecipare alla XIV edizione di dire, fare… teatrare.



Desideri ulteriori informazioni?

Non esitare a contattarci!

Contattaci