Rassegne teatrali

Le rassegne teatrali dell'Associazione Macapa, la quale ne cura la regia, l'interpretazione e la messa in scena,

sono pensate per divertire e coinvolgere il pubblico in un crescendo di ilarità e fantasia.

Ponti di vista

Il progetto “Adotta una Compagnia” finanziato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo coinvolge i Comuni piemontesi (una decina circa quelli sinora coinvolti) pronti ad ospitare una compagnia, impegnandosi a garantire spazi idonei per le prove, teatri in cui accogliere il debutto di nuove produzioni, ma anche le attività di formazione. Le Botteghe nelle quali si realizzerà il progetto saranno così spazi in cui le forze culturali di un’area si incontreranno e parteciperanno a prescindere dalla propria ragione sociale.

Le associazioni culturali Macapà e Compagni di Viaggio, con la collaborazione del Comune di Lanzo, hanno creato nell’anno 2014 una bottega presso il teatro comunale LanzoIncontra, la cui attivazione è stata riproposta anche per gli anni successivi. Dal 2015 il progetto è stato esteso anche al Comune di Fiano. La stagione teatrale “PONTI DI VISTA”, organizzata da Macapà e Compagni di Viaggio, ha ospitato spettacoli di alcune delle botteghe del circuito e big nazionali, con buoni risultati di pubblico.

VAI AL SITO

Dire, fare…Teatrare!

DAL 9 AL 19 MAGGIO 2024

La Rassegna Dire, fare…teatrare della città di Lanzo Torinese, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Crocevia Teatrali, è un progetto rivolto alle Scuole secondarie di primo e secondo grado che con l’occasione presentano gli spettacoli messi in scena nel corso dell’anno scolastico 2013-14 e partecipano a momenti di riflessione e scambio sul Teatro Educazione.
Macapà dal 2014 coordina e gestisce i laboratori artistici in cui i ragazzi delle varie scuole riflettono sul loro spettacolo e sul percorso teatrale svolto e si scambiano competenze e conoscenze

Hai qualsiasi informazione che vuoi sapere?

Non esitare a contattarci!